Accedi al sito
Serve aiuto?

News

6 Anni di vero associazionismo! « Indietro

Ebbene si!
6 anni sono passati dalla costituzione della nostra associazione!

Tanti sacrifici e tanto impegno contraccambiato da tante soddisfazioni.

La nostra iniziativa a scopo benefico “Millesognando un pulmino”, ci ha visti protagonisti dal 2010 al 2013 nell’organizzazione di eventi e manifestazioni che hanno coinvolto centinaia di persone e sensibilizzato la cittadinanza sul tema della disabilità.

Infatti non si è trattato soltanto di una raccolta fondi per l’acquisto del pulmino, avvenuto e immediatamente donato al Centro Diurno Persone Disabili di Dolo nell’estate 2013, bensì di una vera e propria campagna di sensibilizzazione con la partecipazione degli stessi utenti del CDPD di Dolo alle nostre manifestazioni.

Alcune delle iniziative svolte sono rimaste appuntamento fisso per la loro spettacolarità e importanza nel territorio, ad esempio l’ormai tradizionale Concerto di Natale che da il via agli eventi del periodo natalizio, le feste di carnevale e gli spettacoli di teatro e musica classica, oltre a varie collaborazioni con molte altre associazioni del territorio.
Possiamo annoverare le collaborazioni con l’Associazione Oltre il Muro, Dolo Scrive e Dipinge, Ail, Pro Loco, Ascom, Anlaids e tante altre, avendo il patrocinio da parte di Comuni, Province e della Regione Veneto stessa.

Dal 2013 ad oggi abbiamo inoltre organizzato eventi con lo scopo di acquistare materiale informatico da donare all’USLL 13, con destinatari sempre il CDPD di Dolo, che recentemente abbiamo donato.

Per l’immediato futuro stiamo attivando collaborazioni con le scuole elementari e medie del nostro comune e con il consultorio, in modo da sensibilizzare al tema della disabilità anche i più giovani.
Nel far questo, il CEOD di Dolo avrà un ruolo importante in quanto si organizzeranno iniziative congiunte.
Tanti progetti portati a termine e tanti altri in cantiere.

Un ringraziamento speciale a tutti i ragazzi dell'associazione e a tutti coloro i quali hanno creduto in noi fino a desso....e a quelli che lo faranno sempre!

Un abbraccio
Il Presidente
Cammarata Antonio