QUESTO ERA IL NOSTRO OBIETTIVO PRIMARIO...... RAGGIUNTO!
Il fatto di poter permettere ai ragazzi diversamente abili del nostro territorio di incontrare maggiormente il territorio circostante, conoscendolo e facendosi conoscere, |
![]() |
UN'ALTRA DONAZIONE ANDATA A BUON FINE!
NON RITENENDO POSSIBILE CHE NEL 2015 CI SIANO DEI CENTRI PER RAGAZZI DIVERSAMENTE ABILI CHE FUNZIONINO SENZA MATERIALE INFORMATICO, NEL 2014 ABBIAMO IMPEGNATO I NOSTRI SFORZI E IL NOSTRO TEMPO PER INFORMATIZZARE IL CENTRO DISABILI DEL NOSTRO TERRITORIO.ANCHE LORO NE HANNO DIRITTO!
E' con estrema gioia che l'Associazione di Promozione Sociale "Mille Sogni" informa di aver donato VENERDI' 20 MARZO 2015 alle ORE 9:00 il materiale informatico al CEOD di Dolo (VE). Dopo la donazione del pulmino, arriva anche la donazione di vario materiale informatico utile al Centro Diurno Persone Disabili del nostro territorio. Da quasi 5 anni la nostra associazione si impegna attivamente a sostenere il CEOD promuovendo iniziative ed eventi volti a far integrare nel territorio i ragazzi di questo centro. Grazie a questa nuova donazione, i ragazzi saranno liberi di viaggiare nella rete tanto quanto adesso viaggiano con il pulmino.
|
LA NOSTRA RECENTE DONAZIONE E' STATA .....
"Materiale da laboratorio" Purtroppo il Tornado dello scorso Luglio 2015 ha provocato anche la perdita di numeroso materiale da laboratorio utilie ai ragazzi del CEOD per realizzare i lavoretti manuali di cui sono tanto fieri.
|
![]() ![]() |
UN PICCOLO PASSO VERSO L'ARRIVO DEL PULMINO!
Il 4 Ottobre 2011 abbiamo avuto la gioia di donare al C.D.P.D. l' "Arcobaleno" di Dolo (Ve), un oggetto di comune utilizzo ma di indispensabile necessità per il Centro. Si tratta di una fotocamera digitale con memoria espandibile, custodia e cavalletto. Un piccolo gesto per noi, un grande significato per i ragazzi diversamente abili del Centro, che finalmente possono fotografare e documentare tutte le loro attività e opere d'arte. |
Questo pulmino fino al fatidico 8 Luglio 2015 era la gioia nostra e dei ragazzi che utilizzandolo uscivano dal centro per incontrare la realtà circostante.
Purtroppo il tornado che ha flagellato la nostra meravigliosa Riviera del Brenta, ha colpito pure noi, ha colpito pure il Ceod, interrompendo questo sogno che durava ormai da oltre due anni.
Il pulmino è stato seriamente danneggiato e non era più utilizzabile.
I ragazzi del Ceod sono stati spostati in altre strutture, ugualmente accoglienti, ma non era la loro casa.
Mentre si procedeva al ripristino dei danni alle strutture del Ceod, il pulmino era ancora parcheggiato in un angolo, in attesa di essere riparato per ritornare ad essere utilizzato da chi ne ha bisogno.
Si sono attivate numerose campagne di raccolta fondi e sensibilizzazione per aiutare chi è stato duramente colpito e anche noi abbiamo ricevuto tanta solidarietà.
Abbiamo avuto il sostegno e l'aiuto dell'Associazione Volontari del Cuore e soprattutto della Carrozzia CR di Liettoli che ci ha riparato il pulmino gratuitamente!! E finalmente il 1 Ottobre 2015 abbiamo riconsegnato il pulmino ai ragazzi diversamente abili.
Un grande lavoro di squadra ci ha portato a raggiungere quest'altro obiettivo e adesso siamo tornati operativi con l'organizzaizone di eventi che ci aiuteranno a raccogliere fondi per nuove attrezzature e macchinari utili ai ragazzi diversamente abili del nostro territorio.
C'è tanto da ricostruire e da ricomprare ma noi siamo fiduciosi che grazie alla vostra sensibilità possiamo andare lontano e aiutare sempre di più che sta peggio di noi.
Continuate a seguire le nostre iniziative e ....... siate generosiiiiii :)
ASSOCIAZIONE MILLE SOGNI
BANCA POPOLARE ETICA
IBAN IT 28 M 03599 01899 050188537426